lunedì 9 marzo 2009

Riecco Bruno Virgili

.....malgrado il colore lo avesse penalizzato in gioventù, dopo i 25 anni di età la tendenza iniziava ad invertirsi. Venne anche per lui il momento di rifarsi. La prima storia vera lo travolse e lui non oppose resistenza. Come spesso succede, prima dei 30 anni, l'idealismo porta a pensare che si sta iniziando la storia della vita. Ma poi, con gli anni, prevale quel realismo per cui ci si fa una ragione quando quell'aspettativa viene frustrata. Ma una cosa è certa: quando si scopre di piacere ad una persona scatta una sorta di interruttore di quell'automatismo che che fa rendere conto che si può piacere a tante altre persone. Quindi anche per Bruno Virgili l'antica teoria del chiodo scaccia chiodo ha avuto un effetto terapeutico.
Conoscendo man mano diverse donne e le loro diversità è stato preso dalla curiosità di conoscerle sempre in modo migliore ed allo stesso tempo si è convinto sempre di più che la scelta di non cedere al matrimonio sia stata quella giusta. Non che avesse avuto grandi proposte Bruno Virgili, se si eccettua quella avuta da un uomo ed elegantemente rifiutata...ma questa è un'altra storia.
Bruno Virgili sostiene che non deve essere un contratto a sancire un'unione tra due persone, ma l fusione di due coscienze. Bruno Virgili ha capito che prima di legarsi nuovamente a qualcuno, vuole stare slegato.
Non ha bisogno di qualcuno che, appena messo piede in casa sua, gli sposta le tazze del latte. Non ha bisogno di qualcuno che gli chieda che macchina possiede prima di rispondere ad un invito serale. Non ha bisogno di qualcuno che, in un momento di passione, gli scoppi a piangere in faccia dicendosi di sentirsi usata. Non ha bisogno di qualcuno che un giorno si dice innamorata ed il giorno dopo sparisce.
Bruno Virgili non ha bisogno.
Quanto è stato rivelatore per lui sentirsi dire un giorno in metropolitana:"Guarda, in questo vagone sei l'unico rosso. Quanto sei esclusivo!"
Da quel momento si accorse di amare il rosso. Ma senza una chiave, quella giusta, nessun amore si apre....

to be continued...

Nessun commento:

Posta un commento