Qualche tempo fa successe in provincia di Verona.
Due giorni fa in provincia di Varese.
Ci sono sempre TROPPI giornbi perfetti. Ci sono sempre TROPPI morti innocenti perchè la testa di un cazzo di maschio non riesce a sopportare una separazione. Tanto da sterminare l'intera famiglia. L'altro ieri due bambini ci sono andati di mezzo. Che colpa avevano mai loro, senon quella di aver vissuto con la madre dopo quella separazione tanto difficile da sopportare?
Perchè non si riescono a capire questi maschi? Maschi che arrivano ad annientarsi perchè, terminato il loro sterminio, termina anche la loro ragione di vita.
Perchè li ho chiamati troppi giorni perfetti? Perchè, per chi non avesse visto il film che appunto si intitola "Un giorno perfetto" una storia come quella successa in provincia di Verona e di Varese lo ricorda troppo tremendamente. Nel film non si vede gran chè di sconvolgente, ma quello che si sente è più che sufficiente. Lo è stato tanto da farmi addormentare male per una decina di notti, e questo Ozpetek me lo deve.
Però è talmente istruttivo di come sono certe e troppe famiglie che mi chiedo come una società come la nostra non possa fare nulla per prevenire certe tragedie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento