sabato 28 febbraio 2009

La storia di Bruno Virgili...

Prima di tutto una premessa: non tutto ciò che leggerete è vero.ma non dirò ciò che lo è rispetto a cio che lo è. Immaginatelo voi.
Questa è la storia di Bruno Virgili.
Bruno Virgili è un uomo molto semplice. Pochi vizi. Poche trasgressioni. Qualche mania. Una di queste lo vede far cadere una scia di saliva mentre fa la pipì in bagno.La saliva secondo le sue intenzione deve andare a sovrapporsi al getto della pipì.
Bruno Virgili crede che il calcio e Criminal Minds, a loro modo, siano una forma moderna di romanticismo.
Bruno Virgili ha fatto proprie alcune frasi di canzoni di Sergio Caputo che recitano così:"Che guinnes vuoi brruciare a spingere le porte con scritto su tirare?" oppure "Esci dalla pioggia, ti offro un temporale....".
Bruno Virgili ama il cinema. Quello che quando lo vedi dici:"Cazzo ma solo un pazzo potrebbe pensare una roba simile!" Quindi a tal riguardo vedere "Nodo alla gola" di Hitchcock e tutta la sua filmografia, oppure i più moderni Kubrik o De Palma.
Bruno Virgili ha qualche amica che ogni tanto lava via qualche ferita.A loro basta dire qualche parola che tocchi le corde giuste per farlo sentire importante.
Bruno Virgili appartiene a quella schiera di persone che non sono più così giovani da giustificare delle cazzate ma nemmeno così grandi da vantare esperienze di vita particolari. Lui personalmente si sente più pirla di quando aveva 20 anni ora che da poco aveva superato i 40.
Forse anche perchè non li dimostrava malgrado avesse un figlio ormai adolescente apparentemente sereno malgrado la separazione dei suoi genitori.
La serenità del figlio la si poteva registrare anche nel fatto che non avrebbe seguito le orme professionali del padre...

to be continued...

martedì 24 febbraio 2009

Pausa influenza.....a presto....

lunedì 23 febbraio 2009

Sono incazzato!!!!

Ragazzi...oggi sono incazzato.A dire il vero lo sono da un pò, e lo sono contro....il mondo intero basta?
non so quale sia la ricetta per uscire da questa incazzatura,però mi sto attrezzando.
Sono incazzato con questa società in cui si dice che l'inflazione il mese scorso è scesa all'1,6%. Cazzo ora qualcuno dirà che non si va poi così male. Ma vaffanculo!!!!
Sono incazzato con la nomenclatura del PD Franceschini compreso.Dice che Berlusconi vuole un paese in cui comanda uno solo cioè lui, però dice anche che l'Anti berlusconismo giova solo a lui. Ma vaffanculo pure tu Franceschini!!!
Sono incazzato con questa società in cui chi comanda si riunisce per decidere nuove regole per l'economia, se le approva e chissà mai chi favoriranno queste nuove regole.E hanno il coraggio di dire che metteranno sanzioni ai paradisi fiscali.Non le mettono a chi si rifugia in tali paradisi!!! Vaffanculo!!!!
MI obbietterete, ma chi sei Grillo?
Non sono Grillo ma inizio a capirlo.
E per fortuna che esiste il calcio e la scrittura.Due valvole di sfogo che distraggono e fanno stare meglio, anche quando la tua squadra perde il derby per un gol di braccio.
A presto...e buon Rosso a tutti.

domenica 22 febbraio 2009

Rieccomi!!!!

Rieccomi ragazzi...
la vita sanremese di questi giorni è passata!!! Il circo ha smesso le sue tende e i suoi bizzarri animatori hanno fatto le valigie.
Il baraccone era più sobrio di altri anni ma il pubblico è stato comunque molto numeroso.
Ora, tornando a casa, metto in cantiere la storia a puntate che ho promesso qualche tempo fa.
Oggi è domenica...e le solite notizie hanno preso un giorno di ferie anche se vedendo quello che succede al PD mi sembra di assistere a quello che succedeva all'Inter di Moratti quando non vinceva nulla.Aveva i migliori fuoriclasse ma non aveva la testa per portarli alla vittoria.E' vero che c'era un certo Moggi, e per certi versi c'è anche in politica un certo Moggi, però anche i migliori allenatori hanno avuto vita molto difficile in quella squadra in quegli anni.
C'è da sperare che arrivi un Ibrahimovic al più presto.

martedì 17 febbraio 2009

-Eh sì, Mourinho ha proprio trasformato Adriano. Certo, lo ha trasformato da giocatore di calcio a giocatore di pallavolo!
-Berlusconi, Castellacci i tutto il PDL vincono in Sardegna.Ma cosa deve avere promesso ai sardi in campagna elettorale il cavaliere? Più pecore per tutti....oppure...più barche per tutti...o ha garantito un posto in Champions League per il Cagliari quindi dicendo che il Milan domenica perderà?

Queste due piccole news prima di dire che la riviera mi chiama.
Sarò nel circo sanremese fino a sabato...ci si rivedrà domenica.

P.S.:il rosso oltre aa essere il mio colore è anche il colore della panda che stamattina rischiavo di inculare(e scusaste per il termine rischiavo) perchè frenava per niente...meno panda x tutti....

lunedì 16 febbraio 2009

-Berlusconi-Colle.Prove di disgelo. Previsto per martedì un dialogo col Presidente Napolitano.Berlusconi al dialogo:Con una mano stringe quella dell'interlocutore,l'altra invece l'ha imbrattata di vasellina.
-Sanremo:anno fatale.O successo o crisi ufficiale. In caso dovesse essere rianimato il festival Del Noce ha dichiarato:"Il festival?....è maschio!...ci penso io a fare la respirazione bocca a bocca!"
-Veni, vidi, Vinci. Sarà questo il nuovo slogan per la nuova serie di Matrix.
-La nazionale di volley brasiliana ha un nuovo asso da arruolare.E' Adriano.Lo prenderà in prestito dall'Inter.Dopo tutto gioca meglio conle mani.

P.S.:Il rosso oltre a d essere il mio colore è anche il colore dell'imbarazzo e della vergogna comparsi sul volto dei giocatori dell'Inter dopo che Adriano ha fatto gol in perfetto bagher pallavolistico....Tante ruberie a tutti...

domenica 15 febbraio 2009

-Della serie chi non muore si rivede riecco Clemente Mastella, che, dopo aver fatto cadere il governo Prodi fa il salto del poliame(chiedete pure cos'è) e si candida con il PDL alle elezioni europee. Personalmente spero che la sua strada venga sbarrata dallo sbarramento. Dopo tutto quelli dell'UDEUR sono così pochi che ci stanno tutti in un unica inquadratura.
-A Milano un paio di giorni fa è alcuni negozianti hanno subito delle rapine da una coppia che portava un passeggino con un bambino di due anni sopra. Dopo la cattura hanno dichiarato di essersi ispirati a quello che stava succedendo al fisco italiano e cioè di essere continuamente rapinato da un nano.
-Il Presidente del Senato Schifani in una conferenza stampa ha dichiarato:"Abbiamo superato crisi più gravi come nel dopo guerra o il terrorismo.Supereremo anche questa!". Certo Schifani, ma tu allora non c'eri.
-Della serie chi se ne frega Ranieri dichiara:"Non guarderò il derby stasera"

P.S.:il rosso oltre ad essere il mio colore è anche il colore dei cartellini esposti a chi viene espulso...tanti cartellini rossi a Mastella!!!!

sabato 14 febbraio 2009

San Valentino deve brillare(nel senso dell'artificiere)

Ehi,cosa facciamo di bello?
Dove mi porti?
Magari mi regalerà l'anello.
Vorrei un giorno a tinte forti.

Cazzo devo rocordarmelo.Una donna ci tiene.
Devo inventarmi qualcosa.
A me invece non importa molto e niente in mente mi viene.
Va beh, mi presenterò con una rosa.

Anche quest'anno nulla! Che delusione!
Come sempre mi sono illusa.
Sei il solito barbone!
Adesso ti mollo. E stavolta nessuna scusa.

Ma vaffanculo!!! Per una stupida festa.
E io che la accontentavo in ogni suo volere
Un muso, un pianto, un addio è tutto quel che resta?
San Valentino deve brillare(nel senso dell'artificiere)



venerdì 13 febbraio 2009

-Crolla a gennaio il mercato dell'auto.In Europa -37%. A gennaio??!!?? Ma da quando la gente cambia la macchina ogni mese?
-Polemiche per il compenso di un miolione di euro percepito da Bonolis per il festival di Sanremo. Ma perchè stupirsi quando abbiamo parlamentari del calibro di La Russa pagati per dire che i soldati italiani sono obesi?
-E per finire, oggi, venerdì 13 febbraio, è la giornata del risparmio energetico chiamata M'illumino di meno.
Dalle 18.00 le più importanti piazze d'Italia contribuiranno a questa lodevole iniziativa togliendo l'illuminazione. Perfetto!!! Oggi le donne potranno avere l'onore di essere violentate in piazza della Scala a MIlano oppure in San Marco a Venezia o addirittura in piazza San Pietro a Roma.
Donne...tutte a casa mia che sarà sicurissima e accesissima....!!!!

P.S.: il rosso oltre ad essere il mio colore è anche quello della mitica Ferrari famosa e riconosciuta in tutto il globo terracqueo.Tante rosse x tutti....

giovedì 12 febbraio 2009

-Bossi difende la Costituzione!!! E' un pò come se MOggi dicesse che hanno fatto bene a mandare la Juve in B!! Incredibile.
-La Pioneer licenza 10.000 persone. Crollate le vendite di autoradio. Autoradio???!!!??? Ma se anche i ladri non le rubano più....
-Nella pubblica amministrazione c'è una corruzione dilagnate. Dopo questa, altre incredibili quanto impensabili rivelazioni si sono susseguite. L'acqua è bagnata! Il sole scotta! La ruota gira!
-Scontro nella spazio tra un satellite USA e uno russo.A quando il primo semaforo orbitale?
-La Russa prepara un manuale da dare ai soldati perchè si tengano in forma.
Noi cittadini scriveremo un saggio da consegnare a La Russa e ai politici tutti affinchè la smettano di dire cazzate!

P.S.: il rosso oltre che il mio colore è anche il colore della famosa signora di rosso vestita in un film di qualche anno fa...Tante gonne svolgazzanti a tutti...

mercoledì 11 febbraio 2009

Vorrei davvero sentire un sonoro SILENZIO sul caso della povera Eluana. Basta!!!!

Però non posso fare a meno di compiacermi con le dimissioni di Enrico Mentana.Sembra quasi di vederlo ieri sera che piangeva davanti alla tv che metteva in onda in ordine alfabetico Fede, Floris, Gruber, Vespa...e lui no.
Come quel bambino che piange perchè il papà ha preso il gelato al fratellino.
Povero Mentana. Proprio una volta che la sua sensibilità si era manifestata invece del solito e proverbiale cinismo. Proprio nessuno lo capisce.
Allora ha deciso di non giocare più perchè i no a lui fanno questo effetto.
E i giornalisti di canale 5 cosa hanno fatto? Una giornata di sciopero. Beh sinceramente non ne sentirò la mancanza. Anche lì tutti poveretti e incompresi...
Il mondo è proprio malvagio certe volte...

P.S.:Il rosso oltre che ad essere il mio colore è anche il colore della splendida cravattina che il cantante dei Green Days indossa con uno stile ed una classe unici. American idiot a tutti....

martedì 10 febbraio 2009

-Problemi all'Alitalia: un aereo è stato costretto a rientrate a Fiumicino dopo circa un ora e mezza di volo.Il pilota si è così giustificato:"La carta Agip in dotazione CAI aveva esaurito il credito e non potevo fare più benzina di quanta ne abbiamo consumata."
-Dalai Lama:alta tensione tra Italia e Cina.Pechino contro la cittadinanza ufficiale di Roma.
Ma facciamola tutti insieme sta domanda:"Ma che CAZZO vogliono sti cinesi?"
-I marines sono obesi.La colpa sembra essere dello stress.
Vuoi vedere che Giuliano Ferrara oltre ad essere stato una spia della CIA è stato anche un marine?
-California, le carceri scoppiano!Ma non x l'esplosivo.Per i troppi detenuti.Tranquilla Italia, non dovrai rimproverarti più niente riguardo l'indulto di qualche tempo fà.Lo faranno anche gli americani.
-Ultimo avviso di Obama contro la crisi:"Oggi arriva il pacchetto salva banche."
Mentre pe le famiglie arriverà il solito pacco.
-E per finire vorrei complimentarmi con la stampa italiana tutta per la discrezione usata nel caso di Eluana Englaro.Quanto rispetto, ha toccato punti inarrivabili.L'assenza di giudizio è stata esemplare.E soprattutto non ci sono state imposizionio di pensiero.
MA VAFFANCULO!!!!!
Bisogna segnalare un momento utile di tutta questa farsa:le dimissioni di Enrico Mentana!!! Ora Matrix lo condurrà Silvio Berlusconi ad interim.

P.S.:il rosso oltre ad essere il mio colore è anche il colore delle luci quando in una stanza regna la passione....tante luci rosse a tutti...

lunedì 9 febbraio 2009

-Il premier dichiara di rispettare la costituzione:"Ho giurato, la rispetto!" ma poi ha confidato ad un esponente di partito:"Quando ho giurato avevo i capelli incrociati!"
-La nuova Alitalia riuscirà a decollare? Beh, non è impossibile decollare con gli aerei vuoti.
-La Svizzera con un referendum ha sancito la libera circvolazione sul proprio territorio dei lavoratori di area UE.Bene, ora si potranno liberamente esportare capitali x depositarli nelle loro segretissime banche.
-L'arcivescovo Betori:"per i cristiani le persone sono sopra la legge". Che abbia ragione Berlusconi allora?

P.S.:il rosso oltre ad essere il mio colore è la parte rossa della bandiera italiana...quella che sventola di più...quella mitica...tanto vento a tutti.
P.S.n.2: Anche oggi qualche notizia..ma presto arriverà una storia a puntate...

domenica 8 febbraio 2009

A Palermo ci sono stati 5 arrestati.un intero palazzo rubava elettricità.La prendevano direttamente dalla fornitura del vicino campo rom.
La bambola Barbie compie 50 anni.Di prossima uscita inffatti un modello con le rughe e la relativa crema anti età come gadget.
In Basilicati i nuovi nati i cui nomi saranno Benito e Rachele saranno premiati con 1500 euro. Ehi ma si sono dimenticati di Adolfo!!!A loro 3000 euro!
A proposito dei 5 valletti proposti da Bonolis x Sanremo si sono registrate note di vero entusiasmo da parte del direttore Del Noce e del Ministro Tremonti.
Senza alcun tipo di ritegno il vescovo negazionista insiste sul fatto di non credere alle camere a gas dell'olocausto.Ma la mia domanda è:chi cazzo continua a mettere un microfono sotto quella bocca?

P.S.:il rosso oltre ad essere il mio colore è anche il colore del mitico sugo al pomodoro...tanta pasta a tutti....

sabato 7 febbraio 2009

-Completato il passante di mestre.4 anni per 32 km di autostrada.Più o meno il tempo che ci si impiegava quando rimanevi invischiato in qualche coda.
-Il Freccia Rossa dopo aver stabilito il nuovo record di velocità in galleria ne ha,qualche giorno dopo, frantumato un altro:4 ore da MIlano Centrale a Milano Rogoredo.Della serie in monopattino si faceva prima.
-Giustizia, parte la riforma:Difesa e polizia saranno rafforzate, ma l'importante è che non disturbino il manovratore.
-Tentativi di suicidio a Lampedusa di alcuni extracomunitari cercando di ingoiare delle lamette:certo è che non hanno peli sulla lingua.
-A San Remo Bonolis inverterà una tendenza ormai consolidata.Porterà 5 valletti per far felici le donne.Non sarà invece che è il classico colpo al cerchio dopo le polemiche sulla canzone di Povia?E quindi le donne coi valletti non centrino proprio nulla....

P.S.:Il rosso oltre che ad essere il mio colore è anche il colore che rende il sipario magico ed unico.Muro oltre il quale la magia regna sovrana.Muro che quando si apre dona emozioni e sogni ai fortunati astanti.

venerdì 6 febbraio 2009


Voglio un mondo a tutto tondo
Voglio un mondo rotondo
Non lo voglio piatto
Quello di adesso sembra sciatto
Voglio un mondo più aperto
Un mondo più pulito, certo
Non lo voglio corrotto
Quello che c'è è mal ridotto
Voglio un mondo più sicuro
Che abbia un futuro più puro
Non voglio un mondo fatto di fallimenti
E nemmeno pieno di pentimenti
Voglio un mondo in cui non si affonda
Altrimenti a quando la ronda anti ronda?

Il rosso oltre che il mio colore è il rosso del sangue con cui si alimentano i vampiri nelle splendide storie d'amore e di storia narrate dall'americana Anne Rice.
Leggeteli....

giovedì 5 febbraio 2009


Ci sono giorni in cui la precarietà del mio lavoro mi fa sentire le giornate del tutto vuote.
Sono i giorni in cui precarietà fa rima con inattitività.
E quando questa inattitività supera i limiti di un normale tirare il fiato per un riposo, inizio a vagare con la mente alla ricerca di una possibile alternativa lavorativa.
Ma di questi tempi non è un cazzo facile.E mi scuso per il facile.
Cmq pare che oggi il mondo della televisione si sia scomodato per darmi una giornata di lavoro per intervistare un'attrice. Ancora non so chi sia. Però andrebbe bene anche fosse la più scrausa.
Cmq fortunatamente mio figlio Filippo compensa spesso il vuoto di queste giornate vuote. La sua normale indolenza e fame da 15enne mi aiuta a non disperarmi più di tanto. "sarà il solito periodo un pò così" mi dico spesso..."la televisione anche in periodi di crisi non si ferma" mi ripeto quasi per autoconvincermi...
Ai posteri l'ardua sentenza...
P.S.:Il rosso, oltre ad essere il mio colore è anche il colore che rischia di prendere il mio conto in banca se questo periodo continuasse...e sarebbero cazzi!!!
P.S.2: Chissà perchè quando il conto va in rosso si dice di essere al verde?

mercoledì 4 febbraio 2009

A volte mi chiedo se il fatto di non capire una cosa irritante ed insistente mi renda altrettanto irritante ed insistente.
Regalo queste qualità al computer inteso come macchina. Spesso ha dei comportamenti irritanti ed insistenti. Questi comportamenti se associati ad una persona fanno di quella persona quello che in genere si definisce un COGLIONE.
Spero quindi di non essere tale quando non capisco il motivo per cui, mentre sto facendo una pulizia dell'hard disk da file temporanei o obsoleti, mi esce la scritta "Spazio insufficente sull'hard disk.Fare pulizia"
MA LA STO FACENDO!!!!NON TE NE STAI ACCORGENDO?!?!?!?
Al di là di queste piccole incazzature dò altre informazioni sul perchè del nome del mio blog: il rosso oltre ad essere mio colore è un colore che, se abbinato al nero dello sfondo, crea un mix di gioie, passioni, emozioni e momenti unici.
A presto...

martedì 3 febbraio 2009

Intanto vorrei spiegare il nome del mio SPAZIO...mi suona così bene questa parola...
Quanta gente cerca di rubarti lo spazio...fisico, mentale, emozionale...
Qui nessuno può farlo. E in questo spazio regna il rosso. Colore che mi contraddistingue dalla nascita e che è rimasto attaccato dentro di me come fosse un dna.
In questo spazio infinito, forse, che è internet mi è piaciuta l'idea di dedicare il titolo al mio colore aggiungendo una soprta di acronimo che poi non è altro l'anagramma di blog. Infatti la parola glob la si ottiene spostando le lettere di blog ma rendendo il mio così il mio spazio globale.
Un rosso globale e il pianeta sarebbe più in armonia.
Sono pazzo, forse...però questo è solo l'inizio...


Adesso anche io sono un blogger!!!!
Non so se sia una figata o se devo sentirmi uno sfigato che scrive delle cose per chissà chi.
Certo se lo leggesse qualcuno sarebbe forse più stimolante.Però, siccome mi piace scrivere, mi ritrovo ad occupare uno spazio nella rete.
Sono anche io nella rete!!!!
Per tutti quelli che, spero, possano leggere queste righe voglio dire che accetto suggerimenti, commenti e spunti di discussione.
C'è chi dice che piuttosto che non parlarne è meglio parlarne male di qualcuno...
Beh allora insultatemi...risponderò a tutti!
Per ora credo che possa bastare...poi saprò esprimermi meglio su me stesso...
Intanto una picola dose non fa male a nessuno...ehehehe