sabato 28 febbraio 2009

La storia di Bruno Virgili...

Prima di tutto una premessa: non tutto ciò che leggerete è vero.ma non dirò ciò che lo è rispetto a cio che lo è. Immaginatelo voi.
Questa è la storia di Bruno Virgili.
Bruno Virgili è un uomo molto semplice. Pochi vizi. Poche trasgressioni. Qualche mania. Una di queste lo vede far cadere una scia di saliva mentre fa la pipì in bagno.La saliva secondo le sue intenzione deve andare a sovrapporsi al getto della pipì.
Bruno Virgili crede che il calcio e Criminal Minds, a loro modo, siano una forma moderna di romanticismo.
Bruno Virgili ha fatto proprie alcune frasi di canzoni di Sergio Caputo che recitano così:"Che guinnes vuoi brruciare a spingere le porte con scritto su tirare?" oppure "Esci dalla pioggia, ti offro un temporale....".
Bruno Virgili ama il cinema. Quello che quando lo vedi dici:"Cazzo ma solo un pazzo potrebbe pensare una roba simile!" Quindi a tal riguardo vedere "Nodo alla gola" di Hitchcock e tutta la sua filmografia, oppure i più moderni Kubrik o De Palma.
Bruno Virgili ha qualche amica che ogni tanto lava via qualche ferita.A loro basta dire qualche parola che tocchi le corde giuste per farlo sentire importante.
Bruno Virgili appartiene a quella schiera di persone che non sono più così giovani da giustificare delle cazzate ma nemmeno così grandi da vantare esperienze di vita particolari. Lui personalmente si sente più pirla di quando aveva 20 anni ora che da poco aveva superato i 40.
Forse anche perchè non li dimostrava malgrado avesse un figlio ormai adolescente apparentemente sereno malgrado la separazione dei suoi genitori.
La serenità del figlio la si poteva registrare anche nel fatto che non avrebbe seguito le orme professionali del padre...

to be continued...

Nessun commento:

Posta un commento