Quando vedo due persone appena sposate mi viene una domanda:Perchè?
Come lo si chiede ai tossici:perchè lo avete fatto?
Lo sapete che da domani mattina rischiate di svegliarvi con qualcuno di sconosciuto al vostro fianco?
Paolo, tu rischi di trovarti a fianco una paola diversa. Se prima, da fidanzata, era sempre tutta elegante in gonna e tacchi ora sarà in tuta e ciabatte.
E tu Paola, se fino a ieri Paolo era tutto per bene ed educato, da domani lo sentirai, come minimo, ruttare...e voglio fermarmi qui.
E poi fate unos forzo, e ricordatevi come eravate fino a ieri.
Entrambi non dovevate rendere conto l'un l'altra più di tanto. Avevate dei momenti in cui potevate fare quello che più vi faceva stare bene.
Paola, a te bastava un sms a delle amiche, ed in meno di mezzora eravate scondinzolanti davanti alle vetrine dello shopping. Ora, per uscire a comprare qualcosa dovrai dire "Caro, non ho proprio più nulla da mettermi!" ma dovrai dirlo stando appoggiata all'anta dell'armadio per impedire che si apra facendo cadere le centinaia di vestiti e scarpe che non contiene più.
E tu Paolo, quante serate con gli amici, sintonizzati su sky calcio a sbraitare per la squadra del cuore rovesciando spensierati birra e patatine sul pavimento.
Ora per vederti una partita hai due possibilità: una lecita e l'altra illecita.
Quella illecita è inventarti improbabili riunioni la domenica pomeriggio.
Quella lecita è rappresentata dal fatto che l'Italia sia in finale dei campionati del mondo(capita una volta ogni 24 ANNI), oppure che la tua squadra si qualifichi per la finale di champions league(e se sei interista sono cazzi tuoi).
Quante domeniche Paolo passate nella via crucis di Trezzano. Da "Scarpe e scarpe" alla "Conbipel", da "Ikea" a "Trony", da "Grancasa" a "Divani e divani" e se sopravvivi a queste ti resta ancora circa un chilometro di aziende da visitare...
E tu Paola, quanti lavaggi di mutande sgommate dovrai sopportare...?
E poi Paola, diu quanti centimetri dovrai sopportare la crescita della panza di Paolo per dirgli:"Caro, ma perchè non fai qualcosa? Vai a correre, vai in palestra..." quando invece vorresti dirgli:<
E tu Paolo, quanto ci metterai ad accorgerti che non è più quella del fidanzamento per dirle:"Cara, ma perchè ti lasci così andare?E poi se un pò freddina". Sì, perchè l'uso del vezzeggiativo e della parola freddina nascondono la speranza che non si incazzi più di tanto(vizio questo tipicamente maschile).Avete mai sentito una donna incazzata dire "Ti stai comportando da sciocchino"??? Comunque la traduzione del tuo appunto su Paola sarebbe:<
Sì, perchè, e chissà perchè, le coccole sessuali più gradite da entrambi i sessi, sono quelle che spariscono dopo il matrimonio, come se le si usasse solo come arma da conquista, e, una volta messa in saccoccia la preda, ogni scusa è buona per evitarle.<
to be continued...
Nessun commento:
Posta un commento