venerdì 31 luglio 2009

L'ironia guarisce

I lavori di rinnovamento della camera da letto continuano.
Oggi ho scarteggiato lo stucco messo ieri e poi ho messo ben due mani di antimuffa agli angoli delle pareti adiacenti il calorifero.
E domani si inizia col pennello. Certo, dire che si usa il penenllo in camera da letto si presta a molti doppi sensi... ma siccome l'ironia è uno degli ingredienti della vita, fatene quanti ne volete di doppi sensi e battute.
Come sarebbe la vita senza ironia. Oppure con l'ironia di un finanziere o di un banchiere.
E' strano che chi maneggia denaro non abbia senso dell'umorismo. O, quando lo possiede, è degno dei film dei Vanzina a Natale. Certo, giusto che esistano anche loro visto che sui loro incassi si regge gran parte del cinema italiano, però non si possono mettere vicino all'ironia di Luttazzi per esempio.
Comunque anche io faccio fatica a ridere sui soldi. Se lo faccio, è proprio su quelli che non ho. Rido un pò di meno quando qualche mio capo, scherzando, mi dice che non mi pagherà. Ma faccio almeno buon viso. Almeno ci provo.
Credo che i soldi, gli stipendi i redditi in generale siano un modo per colpire qualcuno nell'intimo. Spesso le donne lo fanno quando sono arrabbiate col proprio partner che non riesce a garantirle certi lussi. "Ecco, tutti i tuoi amici hanno fatto carriera, e tu?....Sei rimasto dove eri 20 anni fa quando iniziasti!!! Non sei capace di farti rispettare!!!"
Di fronte ad una lamentela del genere l'ironiasarebbe l'unica vera medicina...

martedì 28 luglio 2009

Donna-Uomo:"Ma mi pensi?"

Quante volte, uomini, ci siamo sentiti fare questa domanda. E quante volte , donne, l'avete fatta.
Fa parte di quelle cose che non si devono provocare. Devono essere spontanee. Lei chiede:"Ma mi pensi?" e lui cosa mai dovrà rispondere?
Mi ricorda gli interrogatori, diventati famosi, che subivano i perseguitati di qualsiasi regime. Non avevano la possibilità di uscirne. Qualsiasi risposta davano era da intendersi come prova della colpevolezza dell'interrogato.
E così in questo caso. Se l'uomo rispondesse:"Ma certo cara che ti penso..." lei tutta risentita direbbe:"E perchè non me lo dici mai?" innescando così una serie di lamentele e rimproveri tali da far tramutare una serata che poteva essere serena in una serata davvero di merda. Se invece lui rispondesse tergiversando o prendendola alla larga, allora lei, ancora più incazzata direbbe:"Ecco, vedi che ho ragione. Non mi pensi mai!!"
A nulla varrebbero le giustissime motivazione che luia vrebbe da addurre. Lei avrebbe una visione monotematica. La classica visione del tiranno tradito. E il traditore, per mantenere il potere, va punito. In questo caso non ci sarebbero torture come fanno i dittatori, ma privazioni sì. Lei non gliela darà per almeno un mese.
Almeno a lui....

venerdì 24 luglio 2009

Notizie in pillole

Non c'è pace per le popolazioni dell'Abruzzo. Dopo il terremoto di qualche mese fa, ieri sera ha dovuto perfino subire un concerto di musica brasiliana.

Un dipendente comunale nello stato americano della Florida è stato licenziato in tronco per aver sposato una pornostar:
"Eh no, non si può far smettere ad un'intera comunità di farsi delle sane seghe!" avrebbe commentato il padrone dell'uomo licenziato.

Doppio fiocco in casa Federer: sono nate due gemelle. Pare che la signora Federer, in sala parto, abbia battuto fuori la prima gemella.

Il campione di calcio del Liverpoll, Gerrard, è stato assolto dall'accusa di rissa.
Insomma, cosa mai avrà fatto? Ha solo devastato il locale in cui si trovava ubriaco come una faina, e ha spaccato la faccia al dj che si è rifiutato di mettere una canzone richiesta dal calciatore.
Dopo tutto, chi non reagisce così almeno una volta ogni sera.

mercoledì 22 luglio 2009

Berlusconi

Berlusconi:"Non sono un santo"
Ma va!!!???

Berlusconi:"Non sono un santo"
E ci mancava solo quello!!!

Berlusconi:"Non sono un santo"
E nemmeno un signore.

Berlusconi:"Non sono un santo"
E dov'è la fregatura?

Berlusconi:"Non sono un santo"
Che sia l'inizio di una verità? Non credo, ci sarà sicuramente un ma...

e quante altre varianti ci saranno?

domenica 19 luglio 2009

Fidanzata democratica

Dialogo tra una coppia di fidanzati miei colleghi.
Lui:"Vorrei comprarmi una moto ma ancora non so quale"
Lei:"Beh dipende a cosa ti serve e cosa ti piace"
Lui:"mi piacerebbe il Varadero"
Lei:"Sei libero di prenderti il Varadero, ma sappi che se lo compri io non ci salgo!"
Detto con un tono oltre che stizzito degno di un ultimatum.
Ora, cosa credete che faccia lui? Che dica, come dovrebbe:-La moto la devo usare io e se per le due volte che vorresti salirci non ci sali mi segui in macchina!!!- ma dubito fortemente.
Lui comprerà la moto che piacerà a lei.
MI complimento per la democrazia di lei in una frase di quel tipo e soprattutto per la serenità lasciata a chi dovrà fare una scelta.

mercoledì 15 luglio 2009

Cioccolato finto

Ma come cazzo si fa ad inventare il cioccolato che non si scioglie.
E' come pensare a Berlusconi onesto. E' come credere a Bossi ospitale ed accogliente. E' come dire che l'Inter vincerà la prossima Champions League.
E' una tale cazzata che meriterebbe un posto nelle cose più inutili del mondo. Inutile come un culo senza la riga.
Opponiamoci al cioccolato che non si scioglie. NON compratelo.
dobbiamo poterci ancora leccare le dita.
Una spalmata di cioccolato a tutti.....

sabato 11 luglio 2009

Brevi notizie

Preso lo stupratore seriale di Roma. E' un militante del PD.
"Sì, ma quelle che ho stuprato erano tutte della PDL!" avrebbe dichiarato.

Berlusconi:"Cercherò casa all'Aquila!". Ok, inizia a scavare allora!

Il clima al G8 era così disteso che i leader alla fine dei lavori si sono misurati in una gara di rutti.

martedì 7 luglio 2009

Sono italiano!!!

Ci risiamo. Il neurodeputato Metteo Salvini ne ha combinata un'altra delle sue. Dopo aver esultato per l'uscita anticipata dell'Italia dai mondiali coreani, dopo aver detto di voler riservare dei posti a sedere per i milanesi in metropolitana, ecco che lo si vede cantare cori da stadio contro i napoletani. Peccato che non era in uno stadio, ma durante l'annuale e solenne raduno del popolo verde in queol di Pontida. Nota località conosciuta perfino a 5 km di distanza. Di questo passo rischia di superare il quasi inarrivabile Borghezio che aveva disinfettato un vagone di un treno perchè era seduta una donna nigeriana. MIca roba da niente. Ebbene, il Salvini chi può ha colpito ancora. Cantando frasi tipo:"Napoli merda, Napoli colere, siete la vergogna dell'Italia intera" si è distinto in uno degli sport tipici della gente verde.
Coloro che sognano, tuttora malgrado non lo dicano, la secessione dall'Italia. Ma sanno in quale paese sono nati costoro?
Qualora il folle visionario di Bossi dovesse riuscire nell'intento di fare la secessione(ahahahahahaha) io sarei il primo che andrebbe a Roma a chiedere asilo politico all'Italia.

lunedì 6 luglio 2009

Donna-Uomo(sono porci entrambi)

Su un libro che sto leggendo ho trovato il seguente dialogo tra due amiche e colleghe:
"E ti lamenti perchè Bryan e Galiano hanno parlato di te?"
"Sì, perchè gli uomini sono sempre porci!"
Ora, io non sono un difensore del genere maschile di solito, ma un'affermazione del genere mi sembra un tantino generalista e sessista! Poi, guarda caso, l'autrice del libro è una donna!
Premesso che tutti gli uomini sono porci, ma le donne? Tutte caste? Tutte suore? Tutte ingenue?
E la differenza tra uomo e donna nell'essere porci dove sta? Solo perchè l'uomo parla più liberamente di cosa farebbe ad una donna quando ne vede una che gli piace?Questo significa essere porco? Forse, ma se fosse così saremmo tutti porci, ma da soli. Invece per essere porci si deve essere in due, perchè altrimenti gli uomini sarebbero porci ma con la mano amica.
Anche le donne, giustamente dal mio punto di vista, sanno essere delle sane porcelline, solo che non lo manifestano così apertamente, ma questo non le mette al riparo da tale definizione.
Ho visto donne, mentre stavo lavorando, che allo spettacolo dei "Califonia dream men" davano spettacoli a dir poco imbarazzanti quando si trovavano davanti a quei muscoli e attributi che si dimenavano per loro. Altro che uomini porci. Donne felicemente libidinose direi. Tanto varrebbe riconoscere quindi, anche per il genere femminile, questa caratteristica che ci rende perfettamente uguali se non nel modo di rappresentarla. E poi, ribadisco, tra le quattro mura, tra le lenzuola, è solo il maschio che comanda? E' solo il maschio ad avere fantasie? E' solo il maschio a proporre situazioni piccanti? A tutte queste domande rispondo con un :"NCP: non credo proprio!"

to be continued...

domenica 5 luglio 2009

Donna-Uomo(Fidiamoci e trasgrediamo)

Riguardo ai tradimenti, care coppie, si devono eleiminare. Ritorno a dire che è meglio il gioco in cui entrambi i partner sono d'accordo piuttosto che squallide menzogne.
Donne, non sopportate più uomini troppo tiranni. Uomini che pensano di tenervi incollate con le minacce. Quelli vanno denunciati, ora che si può...
Uomini, non sopportate più donne che vi chiamano venti volte al giorno dicendovi che vogliono fare un saluto ed invece vi controllano.
Donne, uomini, non è la gelosia la medicina. E' la fiducia.
Donne, uomini, del tradimento, più che l'atto in sè stesso, che comunque è frutto di un inganno, è la menzogna che porta a quell'atto da condannare. Mettetevi in gioco e giocate se volete provare qualcosa di nuovo e trasgressivo. Anche perchè, quando una cosa la fanno tutti, per definizione, non è più trasgressione. Quando tutti bevono e si drogano, ubriacarsi e drogarsi non è più trasgressivo. Lo è chi si mantiene lucido. E così anche nelle coppie per chi vuole condividere certi pipaceri. Sono la fiducia e la stima altrui la vera trasgressione...

to be continued...

sabato 4 luglio 2009

Mettersi a nudo

Vorrei commentare la notizia che vede un'azienda inglese che, per migliorare lo spirito di squadra, per risollevare il morale e quindi migliorare la produttività ha proposto una giornata tutti nudi in ufficio.
Penso sia un'idea meravigliosa. A parte le brutture di certi fisici, ma vogliamo mettere la complicità ed il senso di uguaglianza che ne scaturisce?
Ampliando il discorso, una società di tutti nudi, non sarebbe forse meglio? Non ci sarebbe l'impatto sociale dell'abito:"Ma guarda come è vestito bene oggi quello li...chissà quanto guadagna..." ma non ci sarebbe anche la considerazione in negativo:"Che razza di vestiti ha quello lì...si vede che è proprio trasandato...chissà da quanto tempo che non si lava"
Essendo entrambi nudi i due soggetti presi in questione non avrebbero differenze, se non dal lato fisico. E in conseguenza di questo fatto si sarebbe forse, invogliati maggiormente a mentenersi fisicamente più in forma...

venerdì 3 luglio 2009

Donna-Uomo(Quando il gatto non funziona più...la topa balla)

Spesso sono coppie in cui, un elemento, e molto spesso il maschio, ha dei problemi. Ci sono maschietti che, in età prematura, smettono di funzionare. O alcuni che funzionano, ma sono più veloci di un sorpasso di Valentino Rossi. E tutto questo quando la donna è ancora molto attiva. Pensate lo sbattimento emotivo all'interno di queste coppie che potrebbe scatenarsi. Due persone che si amano, che non vogliono perdersi, ma che non riescono a vivere il sesso serenamente. In questi casi la donna, forse, sarebbe quasi legittimata a travarsi dei diversisi anche nascondendoli al marito. Invece che fa? Affronta il discorso col compagno e, di comune accordo, decidono di allargare il rapporto ad un altro uomo o ad un'altra coppia. Personalmente trovo sia una forma d'intelligenza molto molto rara. Certo, se vogliamo è molto difficile da far capire ad un certo cattolicesimo che regna in alcune famiglie italiane che definirei bigotto, che impongono l'aborto alle figlie perchè:"Se tieni questo bambino adesso, che non hai ancora una posizione lavorativa definita, non andrai da nessuna parte. Sei proprio una delusione!" (Frase assolutamente NON inventata)...

to be continued...

mercoledì 1 luglio 2009

Donna-Uomo(L'amico di famiglia)

Dopo una certa età, e spesso dopo i 40 anni, è normale che l'amore tra due persone non sia più come ai primi tempi. Si è sicuramente modificato. E in queste modifiche ci entra senza alcun dubbio anche il sesso. Ma ci sono anche coppia, e anche qui più di quelle che si possa credere, in cui il modificarsi del proprio rapporto comporta un aumento di determinate esigenze. Spesso queste esigenze sono di natura sessuale. E molteplici possono esseren i motivi. Di sicuro c'è che in queste coppia, il dialogo e la fiducia nei confronti del partner sono totali. Quando uno dei due partner in coppie così, sente l'esigenza dettata da un aumento del desiderio sa, che parlandone, non troverà chiusure pregiudiziali, ma orecchie pronte all'ascolto. Ci sono comprensioni e soprattutto, chi ascolta, sa che chi parla è sincero al massimo. Questo aumento del desiderio spesso è frutto di quella routine per cui tanti si rifugiano in un tradimento tradizionale ingannando il partner. Le coppie che ne parlano apertamente invece vogliono arrivare a condividere la cosa, senza rischiare di perdersi a causa di un inganno di uno nei confronti dell'altro. Queste coppie desiderebbero ampliare il rapporto a 3 o a 4 coinvolgendo un'altra coppia. In un caso del genere, chi dei due ne parla, lo fa perchè l'amore nei confronti dell'altro è così forte e radicato che sa che dall'altra parte ci saranno comprensione e complicità. E spesso la complicità aiuta molto la coppia. E quando entrambi, all'interno della coppia, accettano questo, beh non si può più nemmeno parlare di tradimento bensì di gioco.
E se così non fosse i club privee non sarebbero così pieni di coppie...

to be continued...