lunedì 6 luglio 2009

Donna-Uomo(sono porci entrambi)

Su un libro che sto leggendo ho trovato il seguente dialogo tra due amiche e colleghe:
"E ti lamenti perchè Bryan e Galiano hanno parlato di te?"
"Sì, perchè gli uomini sono sempre porci!"
Ora, io non sono un difensore del genere maschile di solito, ma un'affermazione del genere mi sembra un tantino generalista e sessista! Poi, guarda caso, l'autrice del libro è una donna!
Premesso che tutti gli uomini sono porci, ma le donne? Tutte caste? Tutte suore? Tutte ingenue?
E la differenza tra uomo e donna nell'essere porci dove sta? Solo perchè l'uomo parla più liberamente di cosa farebbe ad una donna quando ne vede una che gli piace?Questo significa essere porco? Forse, ma se fosse così saremmo tutti porci, ma da soli. Invece per essere porci si deve essere in due, perchè altrimenti gli uomini sarebbero porci ma con la mano amica.
Anche le donne, giustamente dal mio punto di vista, sanno essere delle sane porcelline, solo che non lo manifestano così apertamente, ma questo non le mette al riparo da tale definizione.
Ho visto donne, mentre stavo lavorando, che allo spettacolo dei "Califonia dream men" davano spettacoli a dir poco imbarazzanti quando si trovavano davanti a quei muscoli e attributi che si dimenavano per loro. Altro che uomini porci. Donne felicemente libidinose direi. Tanto varrebbe riconoscere quindi, anche per il genere femminile, questa caratteristica che ci rende perfettamente uguali se non nel modo di rappresentarla. E poi, ribadisco, tra le quattro mura, tra le lenzuola, è solo il maschio che comanda? E' solo il maschio ad avere fantasie? E' solo il maschio a proporre situazioni piccanti? A tutte queste domande rispondo con un :"NCP: non credo proprio!"

to be continued...

Nessun commento:

Posta un commento