Parliamo ora del capitolo tradimenti.
Io credo che alla base di un tradimento ci sia mancanza di comunicazione.Infatti è molto più facile nascondersi dietro un silenzio piuttosto che comunicare un disagio.
Spesso, comunicare un disagio, significa anche dover mettere in gioco il rapporto con la/il partner.E comunicarlo significa avere la possibilità di non venire capiti con il conseguente avvramento di tale disagio. Allora cosa succede in questi casi? Si trova una scappatoia che spesso è passionale, che in qualche modo gratifica chi la trova, ma che altrettanto spesso scoppia in mano a chi la pratica aggiungendo casino a confusione. Certo, è molto più facile trovare qualcuno che non pretende nulla, se non certe prestazioni a letto, piuttosto che sedersi ad un tavolo con il/la partner ed affrontare un discorso su cui mettere sui piatti della bilancia torti e colpe.
Più avanti parlerò invece di coloro che sono riusciti ad affrontare e superare i disagi della coppia.
Chi non è riuscito invece, dopo il sentirsi benissimo per le prime magnifiche scopate fatte con l'amante, vanno incontro a naturali catastrofi del rapporto. Anche qui sarebbero doverose delle distinzioni: Le donne riescono a portare avanti anni un doppio rapporto senza venire scoperte, a differenza invece degli uomini.
Motivo? L'uomo è notevolmente più pirla! E spesso più menzognero. Un uomo per riuscire a portare a letto una donna è disposto anche a levarsi la fede per risultare single. Risultato? La nuova conquista può legittimamente pensare di chiamarlo molto tranquillamente in ogni momento della giornata. Secondo risultato? La nuova conquista si incazza perchè non si spiega che lui molte volte non le risponda e addirittura spenga il telefono. E la moglie si incazza perchè quando lui vede che è la nuova conquista a chiamarlo non risponde al telefono.
Se non è pirla uno così...
to be continued...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento